Uno schifo di storia
In una notte del settembre 1971, pochi giorni dopo essere stata incolpata di un pericoloso scherzo con dell'acido, una sedicenne si ritira nell'angolo della sua lurida camera da letto e inizia a scrivere. Racconta la storia di un bambino trovato molto tempo prima a passeggiare nel deserto, avvolto da un caldo insopportabile, sereno e... ricoperto di sangue. La ragazza, Roberta, lancia il suo lamento contro un mondo dai confini asfissianti e vicini, fatti di una camera da letto brutta, di una brutta casa, di una via fangosa. Un lamento che diventa il racconto di un'altra storia, di un altro episodio che la ragazza tiene nascosto da quando aveva undici anni. Linda Barry, autrice di fumetti, compone un romanzo cupo e al tempo stesso divertente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it