Schubert e la trota del Mera
L'autrice, Ilaria Colombo, immagina una visita del giovane Franz Schubert in Valchiavenna. Qui, in mezzo ai boschi e sulle rive del fiume Mera, il compositore cerca calma e tranquillità per risolvere il suo conflitto interiore: rinunciare a comporre e sposare la bella Therese, o continuare a seguire la sua vera passione? Sarà conoscendo Clita, una piccola trota Fario dalla saggezza insospettata, e aiutandola a salvare la sua amica salmerina che ritroverà anche se stesso e deciderà cosa fare. Da questo tenero sodalizio nascerà, sempre nella fantasia dell'autrice, il famoso Lied di Schubert "Die Forelle", ovvero "La trota".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it