Sciara. Prima c'agghiorna
Sette capitoli (Lu Parto, Lu Travagghio, Sciara, La Politica, Le Minacce, La Mafia E Lu Parto) per conoscere Salvatore/Turiddro Carnevale da quando è nato fino alla sua morte. Tutto attraverso gli occhi di sua madre, Francesca Serio, prima "madre socialista" della storia, che non ha paura di guardare in faccia la mafia e soprattutto di denunciare gli assassini di suo figlio. Un testo capace di far "sentire" il battito del cuore di una madre, la prima madre che si è schierata, insieme con suo figlio, contro le disuguaglianze, per la conquista dei diritti dei lavori e soprattutto contro la mafia. Il volume, che è tratto dallo spettacolo omonimo scritto ed interpretato da Luana Rondinelli con le musiche de "I Musicanti" di Gregorio Caimi, riporta il testo in siciliano e la sua traduzione in italiano, è corredato da foto di scena e da un codice QR attraverso cui è possibile ascoltare l'intera piece, come fosse una sorta di audiolibro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it