Scienza e fede: le nuove frontiere
Il volume raccoglie contributi del filosofo Evandro Agazzi, del matematico Giandomenico Boffi, del biologo e fisico Edoardo Boncinelli, del teologo Erio Castellucci, dell'antropologo Fiorenzo Facchini e del sociologo Stefano Martelli. I dibattiti recenti sull'evoluzionismo, sui limiti della matematica e della fisica contemporanea portano a reinterrogarsi sul ruolo delle teorie metafisiche e sui metodi di interpretazione della Sacra Scrittura, gettando nuova luce sul "caso Galileo". La crisi delle teorie positiviste e scientiste consente di ripensare il rapporto fra ragione, fede e scienza in modo più scevro da pregiudizi ed adottando un'ottica interdisciplinare ed un atteggiamento di dialogo attivo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it