Le scienze dello sport: il laboratorio atriano. Atti del Convegno (Atri, 14-15 maggio 2012)
Il convegno dal titolo "Le Scienze dello Sport: il Laboratorio atriano", tenuto nelle giornate del 14 e 15 maggio scorso, ha rappresentato un'occasione di verifica per il percorso scientifico del progetto formativo a carattere sportivo e un modo per fare il punto sull'attuale stato dell'arte degli studi sullo sport. Si è inteso ripercorrere il solco della strada tracciata da Luciano Russi, promotore e animatore delle attività atriane. Si è riflettuto sulle criticità e sulle prospettive della più generale governance dello sport ai giorni nostri, individuando possibili percorsi innovativi tesi a delineare gli scenari del domani. L'iniziativa, voluta dal Dottorato di Ricerca "Critica storica, giuridica ed economica dello sport", è stata articolata in tre sessioni. La prima, dedicata a tematiche dell'area critico-storico-politica; la seconda sessione legata a problematiche dell'area giuridico-istituzionale; la terza, indirizzata a stabilire le connessioni di un'area economico-aziendale-comunicativa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it