Scimmie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
"'Scimmie' (titolo originale 'Monkeys') è un romanzo fantascientifico, più scientifico che fantastico, denso di emozioni e sensazioni commiste e nascoste tra le righe di un linguaggio tecnico che, dopo un primo attimo di sorpresa, non spaventa più il lettore che intuisce come da lui non si pretenda conoscenza e comprensione tecnica, ma solo empatia e partecipazione all'emozione narrata. In un linguaggio tecnico, ma comprensibile (per quanti sono interessati al cervello e alle sue funzioni, anche a quelle ipotetiche), viene narrata l'esperienza di Oerjighe Aphaer, figura apparentemente neutra di un Osservatore appartenente a una civiltà avanzata nel tempo, in un Universo sconosciuto, che altro non è che un'indagine in un passato comune, condotta adottando un metodo investigativo evoluto, al fine di poterne trarre tutte le conoscenze possibili che riportano alla teoria dell'evoluzione: l'uomo è un primate derivante dai preominidi, scimmie che hanno svoltato verso l'ominazione. A lui appartengono impulsi antichi di milioni di anni e altri nuovi, sorti solo da qualche millennio, ma non per questo meno validi nella loro recente conglutinazione."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:20 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it