Scintilla (180 gr.)
“Scintilla”, quinto album dei NOSOUND di Giancarlo Erra, stupisce per il suo nuovo approcciomusicale svelando una band in continua evoluzione.Personale, auto-biografico e guidato da un sentimento di cambiamento, “Scintilla” è un lavoroemotivamente complesso e molto diretto per quel che riguarda la parte musicale. Il disco contiene10 brani che, per la prima volta, si allontanano dal consueto marchio di fabbrica PROG-ARTROCKdella band a base di composizione sinfoniche e produzioni levigate.Questo nuovo lavoro è influenzato anche dal POST ROCK, dallo SHOEGAZE di matrice britannicae dal CANTAUTORATO FOLK-ALTERNATIVE e utilizza una nuova tavolozza sonora piùorganica e acustica.Musicalmente più raccolto e intimo rispetto ai suoi predecessori, “Scintilla” pone la sua attenzionepiù sul lato sentimentale che su quello tecnico.Ci sono anche degli ospiti importanti nel disco, tra cui Vincent Cavanagh degli Anathema, allavoce in un paio di brani, e la violoncellista Marianne De Chastelaine, ancora una volta con iNosound ma oggi più libera che mai di improvvisare. Eccellente poi il lavoro sia in fase di scritturache di canto di Andrea Chimenti nel brano ‘Sogno e Incendio’.Passando con naturalezza dall’insolito sarcasmo di ‘Love is Forever’ alla rabbiosa ‘The PerfectWife’ o dalla trasognante ‘Emily’ alla rassicurante ‘Celebration of Life’, “Scintilla” è un nuovo puntodi partenza dei Nosound e si dimostra come il loro disco più coraggioso.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it