Dopo la battaglia di Canne del 216 a.C. la sorte di Roma sembrava segnata. Nessun generale romano osava affrontare Annibale in campo aperto, tutt'al più, come nel caso di Fabio Massimo, ci si limitava a una blanda guerriglia. Scipione, invece, rimescolò le carte: sbarcò prima in Spagna e poi in Africa, costrinse Annibale a combattere su un campo di battaglia che non aveva scelto, lo isolò politicamente, lo battè a Zama nel 202 a.C. Quel giorno Scipione aveva non solo salvato Roma, ma posto le basi del suo impero futuro.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 276 9788817100496 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo. Polvere ai tagli.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it