La sconfitta del tempo
Non essendo più possibile per i singoli individui apprendere tutta la conoscenza dello scibile umano, Gavriel Amato scienziato di fama internazionale e Direttore del Centro di Ricerca Informatica di Roma, conta di mettere a punto entro il 2020 la verifica dei suoi studi riguardanti la trasmissione per via informatica delle capacità intellettive e della cultura da una mente geniale a un’altra. Gavriel è anche impegnato nella scoperta di nuovi talenti e venendo per questo a conoscere Simone Benedetti, un ragazzo di 16 anni in odor di genio fidanzato con la coetanea Gaia Bernieri, dopo aver chiesto il consenso dei Servizi Segreti che controllano l’Istituto pensa di inserirlo nella sua sperimentazione. Il ragazzo si dimostra perfetto per divenire il “ricevente”, ma riguardo al “trasmittente”, mentre in principio lo scienziato pensa a un suo illustre collega, nel momento in cui apprende di avere pochi mesi di vita a causa di una brutta malattia, decide di assumere lui stesso quel ruolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it