4⭐️⭐️⭐️⭐️/5 Un libro avvincente, emozionante, scritto (e soprattutto tradotto) sublimemente! L’ho adorato dall’inizio alla fine e mi ha fatto capire perché amo i romanzi gialli: non ti fanno posare il libro per neanche un attimo; lo appoggiavo e pensavo costantemente al caso e alle possibili soluzioni. L’ho adorato! Sicuramente leggerò altro dell’autore.
La sconosciuta della Senna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Il nuovo romanzo di Guillaume Musso è un noir a perdifiato sulle tracce di una donna misteriosa, e dei segreti che la sua vita porta con sé.
«Guillaume Musso è il re del noir europeo» – la Repubblica
«Il maestro francese della suspense» – The New York Times
«Uno dei migliori autori contemporanei di thriller» – The Daily Express
A Parigi, in una notte nebbiosa, qualche giorno prima di Natale, una ragazza viene salvata dalle acque della Senna. È nuda, non ricorda nulla, ma è ancora viva. La donna misteriosa viene accompagnata al pronto soccorso, ma riesce a scappare e a far perdere le proprie tracce. Gli esami del DNA rivelano la sua identità: è la pianista Milena Bergman. Ma qualcosa non torna, perché la famosa musicista risulta morta in un incidente aereo più di un anno prima. È una indagine per l'ufficio affari non convenzionali della polizia di Parigi, l'occasione che Roxane, un capitano messo in disparte dai suoi capi, aspettava per prendersi la rivincita che merita. Quando la sua inchiesta intreccia il destino dello scrittore Raphaël Batailley, l'ex fidanzato di Milena, i due si trovano catapultati in un enigma inquietante: è possibile essere al tempo stesso vivi e morti?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martinapelacani 20 gennaio 2023un libro che ti tiene incollata
-
Massimiliano Sangro 24 luglio 2022Mi aspettavo meglio
Le doti narrative di Guillaume Musso non si discutono, tuttavia mi pare che la trama sia un po' debole e con un finale non degno dell'impianto descrittivo iniziale e per le aspettative che potenzialmente offriva.
-
Giu 28 maggio 2022deludente
Ho comprato questo libro perché ne avevo letti altri di Musso e mi erano piaciuti molto. Purtroppo in questo caso non è stato così. Storia e trama deludenti , a tratti noioso , non si capisce dove vuole andare a parare. Credevo si salvasse sul finale invece no. Peccato !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it