Con “Lo scontro finale” la saga Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan giunge al termine. La Grande Profezia si compie e tutte le domande che vi eravate posti trovano una risposta o quasi. Ricordo che, essendo il quinto volume, questa recensione potrebbe contenere spoiler sui libri precedenti (che vi consiglio vivamente di leggere!). Devo essere sincera, volevo leggerlo lentamente perché non volevo finisse e smettesse di tenermi compagnia. Però quando i fatti hanno iniziato a susseguirsi con enfasi non potevo più smettere di leggere, come sempre!
Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 5
Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho letto questo libro in 2 giorni, avida di sapere come andava a finire la storia del giovane semi Dio in lotta non sono contro la divinita' risuscitata ma anche con i suoi sentimenti. La storia scorre velocemente e non ammette pause nè nello stile nè nel contenuto. Ho amato molto la figura di Nico, un ragazzo che non si è fermato davanti a nulla per scoprire la verità sulla sua famiglia e che ha saputo, con le sue parole e i suoi gesti,risollevare la reputazione del padre. Le atmosfere mitologiche sono state sublimi e le varie storie dei protagonisti si sono intrecciate tra loro rendemdo questo libro davvero piacevole e per nulla scontato. Il finale l'ho trovato carino anche se prevedibile
-
Non è affatto facile portare a termine una saga quando hai quattro libri alle spalle e moltissimi personaggi e situazioni da gestire. Ma se la saga di Percy Jackson vi ha divertito, emozionato e commosso e avete letto come me i quattro capitoli precedenti di fila innamorandovi dei personaggi e chiedendovi come si sarebbero risolti i molti conflitti e i dilemmi che la saga pone sul suo cammino, restate sicuri che "Lo Scontro Finale" non vi deluderà. Ingiustamente considerato da molti infantile, Percy Jackson è uno dei migliori libri per vivere e affrontare il duro percorso che sta tra l'infanzia e l'adolescenza, nel divertente formato del fantastico che accompagnerà sempre l'immaginazione di noi lettori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it