dopo la saga di Harry Potter, il mio nipote 11enne si è dedicato a questa. ecco il regalo perfetto per Natale!
Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 5
Gli dei dell'Olimpo sono vivi. E sono più vendicativi che mai.
La Grande Profezia incombe su Percy Jackson all'avvicinarsi del suo sedicesimo compleanno: una sua decisione salverà o distruggerà l'Olimpo, ma il figlio di Poseidone sa di non avere altra scelta che scendere in guerra e guidare gli altri semidei in battaglia. Le armate nemiche sembrano inarrestabili e ora che una spia si nasconde tra i ragazzi del Campo Mezzosangue, Crono è sempre più vicino alla vittoria. Tanto più che gli dei hanno raccolto la sfida dei Titani e sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, lasciando il Signore del Tempo libero di avanzare verso New York per espugnare il Monte Olimpo. Percy e i suoi amici devono fermarlo, ma prima dovranno convincere i divini Zeus, Ade e Poseidone, divisi da una millenaria rivalità, a unire le forze. Per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo. Riusciranno a sconfiggere Crono prima che riassuma la sua vera forma e diventi invincibile? Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
prof.18 09 febbraio 2025regalo perfetto!
-
alex 02 gennaio 2025Da non perdere
Giunta alla fine di una saga meravigliosa che consiglio vivamente, ciao testa d'alghe
-
Cicciuzzo 30 dicembre 2024Una bella sorpresa
Un ragazzino sfigato, dislessico e affetto da ADHD può essere un eroe? Forse no eppure Percy Jackson riesce a tirare fuori l’eroe anche dalla sua nemesi. Forse è proprio questa la maieutica. In questa saga, infatti, il protagonista sembra arrivare al punto di riuscire ma poi deve ricominciare da capo, fino a questo libro dove lui trova la sua dimensione. Quella di aiutare gli altri. Percy, figlio di Poseidone, dio greco del mare, compie un vero gesto di altruismo e di fiducia. Ambientata in America, dove gli dei si sono trasferiti, questa saga ti conquista dalle prime pagine e insegna ai lettori (giovani e meno giovani) l’importanza di uscire dal proprio ego e fare qualcosa, anche la più piccola, per gli altri. Importante precisazione: nelle prime pagine del primo libro (Il ladro di fulmini) l’autore spiega a chiare lettere la differenza tra dei e Dio. Complimenti Rick Riordan.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it