Personalmente tra i dischi più belli dell'anno sul fronte alternative insieme ai Fontaines DC ormai lanciati verso l'olimpo, l'esordio sul long playing dei Been Stellar segue qualche anno di trionfi underground che ricorda il percorso degli Strokes agli esordi. Non possiamo ancora dire se sia l'inizio di una nuova primavera garage in stile 2000 (la voce di Sam Slocum richiama quella di Craig Nicholls dei Vines) ma questo disco trabocca di riferimenti nobili: il richiamo al post-punk lascia subito presto spazio all'alternative anni '90 con aperture brit che ricordano i Ride di Andy Bell. Tra le tracce svetta la delicata Pumpkin che profuma di Smashing Pumpkins.
Scream From New York
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicola 30 dicembre 2024Esordio maestoso
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it