Scribbling
Harry e Pedro hanno formato un duo di chitarre che esplora e sfida i confini della musica improvvisata. Il loro è un crogiolo di armonia jazz e folk, trame sonore coinvolgenti e momenti calmi e introspettivi che si alternano con intensità selvaggia. In un mondo che si affretta a eccitare e distrarre, la loro musica si concentra sul prendersi del tempo per svilupparsi e creare spazio. Questo approccio spesso sottovalutato pone l'enfasi tanto sulle note che non vengono suonate quanto su quelle che lo sono. La partnership è nata nel 2016, quando i due chitarristi londinesi si sono incontrati per un concerto e hanno scoperto un approccio simile alla musica. Hanno registrato il loro primo album, "Scribbling", nel dicembre 2020. Il risultato è un album davvero distinto che sfida le idee su come dovrebbe suonare un duo di chitarre. Alcuni brani potrebbero trasportarti in un mondo sonoro che sembra appartenere allo spazio esterno, altri come se fossi immerso nelle profondità dell'oceano. È, tuttavia, un'opera meravigliosamente equilibrata che mantiene i suoi piedi saldamente radicati nelle tradizioni degli strumenti e della musica che stanno suonando.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it