Lo scricciolo è il primo romanzo storico della serie Wings of the West ed è ambientato nel 1877 in Texas. I romanzi sono autoconclusivi (ogni volume vede protagonista una coppia diversa) ma sono collegati tra loro per la parentela o l’amicizia tra i vari protagonisti. Possono essere letti singolarmente ma è consigliabile leggerli nel loro ordine in quanto i protagonisti dei successivi appaiono come secondari nei precedenti. Il romanzo in questione è raccontato attraverso i punti di vista dei due protagonisti: Molly, una ragazza ritenuta morta da 10 anni che torna a casa, dopo essere stata rapita dai Comanche, per scoprire che cosa è successo ai suoi genitori e alle sorelle e Matt, suo amico d’infanzia che credendola morta e in preda ai sensi di colpa ha dedicato la sua vita alla ricerca degli assassini. Amo i romanzi storici ma il West del 1877 non è esattamente uno dei miei periodi preferiti, invece, questa storia mi ha piacevolmente stupito. C’è tutto quello che mi piace trovare in un romanzo: avventura, passione, romanticismo, amicizia, vendetta, mistero… Non è un romanzo rosa incentrato solo ed esclusivamente sulla storia d’amore e il rapporto tra i due protagonisti, invece è davvero molto dinamica. Inoltre, l’autrice descrive in maniera dettagliata e curata la vita dell’epoca nei ranch senza però essere pesante o noiosa. Sì, alcuni aspetti della trama possono essere abbastanza prevedibili ma riesce a coinvolgerti e a tenerti inchiodata alle pagine. Anche i due protagonisti sono ben caratterizzati e realistici. Non puoi non affezionarti. Mi piacerebbe leggere anche i successivi.
Lo Scricciolo
Texas del Nord 1877 Sono passati dieci anni dal giorno dell’attacco al ranch in cui i suoi genitori furono assassinati e lei rapita. Adesso diciannovenne, Molly Hart torna finalmente a casa nel Texas del Nord dopo aver trascorso il resto dell’infanzia con una tribù di Comanche Quahadi. Ad attenderla ci sono una dimora deserta in balìa della polvere e del tempo, nonché l’agghiacciante scoperta del proprio tumulo e la presenza di un uomo che pensava non avrebbe mai più rivisto. Un vento smanioso spinge Matt Ryan verso le rovine fatiscenti del ranch degli Hart. Guarito di recente, dopo una prigionia che lo aveva quasi ucciso, non prova ormai che un briciolo della brama di verità e giustizia di un tempo. Dieci anni di devoto servizio all’esercito degli Stati Uniti e ai Texas Rangers, in cerca dei responsabili del feroce assassinio di una bambina, non sono serviti a niente se non a scoprire che la rassegnazione non sarebbe mai arrivata. Diretto verso il posto in cui tutto ebbe inizio, s’imbatte con sorpresa in una donna dagli stessi occhi azzurri della piccola che non riesce a dimenticare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Durata in (hh:mm:ss):10:52:53
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LadyAileen 25 luglio 2024Da ascoltare
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni