Secondo l'autore, Verba volant è un abbecedario che contiene "un nuovo alfabeto per cambiare l'atteggiamento con cui affrontiamo la nostra scrittura" ma il costante confronto con la situazione umana e la ricerca coscienziosa, dalla A alla Z come nel lavoro di tutti i giorni attraverso un percorso di coerenza, onestà, verità, rispetto, chiarezza, rendono il libro di Paolo Iabichino un manuale per le persone per bene. Quando leggo che forse è meglio creare qualcosa intorno ad un ideale piuttosto che a un’idea mi rassereno e penso un mondo che offra più dignità per tutti dove, magari, una persona per bene vale più di un furbetto.
Scripta volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi
Chiunque abbia a che fare con la parola scritta sta attraversando una vera e propria mutazione genetica: la rivoluzione digitale ha scompaginato i palinsesti, sconfessato il marketing tradizionale e travolto i vecchi paradigmi dell'informazione, della pubblicità, della narrazione politica e d'impresa. È come se il nostro scrivere avesse perso la capacità di fissarsi, e una volta in rete le nostre parole smarrissero i propri riferimenti, volassero via, ormai prive di contesto, e si trasformassero in altro. Scrivere bene sembra non bastare più; oggi è fondamentale cambiare l'atteggiamento progettuale, e la grammatica dei social network può insegnarci una nuova sintassi. Con "Scripta volant" Paolo Iabichino ha creato un nuovo abbecedario della comunicazione, per imparare a scrivere una pubblicità migliore per tutti, a prescindere dai media che la ospitano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 luglio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it