Lo scrittoio dell'intellettuale. Il conflitto: itinerari storico-politici - copertina
Lo scrittoio dell'intellettuale. Il conflitto: itinerari storico-politici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo scrittoio dell'intellettuale. Il conflitto: itinerari storico-politici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie scritti di studiosi di Storia delle dottrine politiche riguardanti il tema del conflitto in pensatori politici considerati "minori", individuati in senso ampio come intellettuali e collocati in un arco temporale che si dispiega dalla fine del I secolo d.C. al Novecento. La questione del conflitto, così centrale nella filosofia politica e giuridica, è declinata ora nel senso più classico - come guerra -, indagandone i profili teorici dentro un'opera precisa; ora fermandosi su alcuni elementi teorici intesi come conflittuali; ora seguendo lo scrittore politico mentre analizza la natura e le possibili degenerazioni dei conflitti sociali e politici. L'opera ospita anche due contributi - di Luigi Firpo e di Enzo Baldini - che riguardano precipuamente la ricerca sui "minori".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
272 p., Brossura
9788854899247
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it