Scrittori dell'età augustea - Paolo Soverini - ebook
Scrittori dell'età augustea - Paolo Soverini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Scrittori dell'età augustea
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Con il nome di Scriptores historiae Augustae o Historia Augusta viene comunemente designata una raccolta di trenta biografie imperiali che abbracciano il periodo compreso fra il 117 d. C. (ascesa al trono di Adriano) e il 284-285 d. C. (fine del regno di Carino e Numeriano). Esse figurano scritte in epoca diocleziano-costantiniana (285-337 d. C.), e sono attribuite a sei diversi autori, non altrimenti conosciuti: Elio Sparziano, Giulio Capitolino, Vulcacio Gallicano, Elio Lampridio, Flavio Vopisco di Siracusa e Trebellio Pollione. Utet raccoglie il corpus di questi 6 autori di biografie in un'edizione digitale completa, con gli originali latini integrati all'apparato critico, secondo la logica ipertestuale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788841892329

Valutazioni e recensioni

  • La descrizione che accompagna questo libro è sbagliata. Niente Virgilio, niente Properzio, niente poeti. Si tratta di testi di autori per lo più anonimi, che hanno scritto biografie degli imperatori romani. Basta leggere le "pagine gratuite" per convincersene. Lo sapevo, percio' l'ho acquistato.Bene. Cio' detto, è una fonte apprezzabile di particolari sulla vita di una quarantina di imperatori romani, da Adriano a Numeriano, in latino e in italiano. Apprezzabili pure le numerose annotazioni (ipertesto) del curatore, e l'indice dei nomi, sfortunatamente non in modo ipertestuale. Per farla breve, è un opera imprescindibile per chi s'interessa alla storia antica, e un ebook tecnicamente riuscito. (Chiedo scusa per la lingua, non sono italiano).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows