Le scritture riscoperte
Un’analisi dettagliata sul Vecchio e Nuovo Testamento che rivisita e reinterpreta la storia dell’ebraismo, del giudaismo e dello spirito profetico. Traendo spunto da brani della Bibbia e dei Vangeli, viene rielaborata la storia, nella sua cruda verità, della cultura, dello spirito ebraico e dell’insediamento culturale in Palestina del giudaismo. Questo lavoro, consente di capire l’odio millenario, radicato negli animi, tra arabi ed ebrei, fornendo una visione più pacata e una dimensione più umana della figura di Cristo: a volte anche distante da quella ufficiale della Chiesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it