Sculpture. Ediz. inglese
Gli etruschi, i greci e i romani tracciarono le fondamenta della scultura occidentale. Il primo volume esamina il rapporto che intercorre fra quegli antichi artisti e la scultura moderna, ripercorrendo le fasi delle scoperte delle varie opere e il background storico dietro di esse. Viene messo in una nuova luce il rapporto cruciale che si stabiliva fra chi realizzava l'opera e chi la commissionava, superando così il concetto che gli antichi si rifacessero solo ad una idealizzata riproduzione della natura. Il volume secondo ripercorre i momenti fondamentali della scultura, dal Rinascimento ai giorni nostri; il Rinascimento fu un vero e proprio momento di transizione, fra il Medioevo e la nuova era, quando l'essere umano incominciò ad essere visto sotto una nuova luce. Partendo da questa fondamentale evoluzione, l'opera arriva fino ai maestri dei nostri giorni quali Giacometti, Brancusi, Moore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it