Il volume è incentrato sulla figura di Marco Agostinelli, artista di fama internazionale nel campo della videoarte, e sulla sua produzione artistica più recente, frutto di una personale ricerca condotta nellambito della tecnologia applicata allarte. Agostinelli trae le sue immagini dalla vita reale, le trasforma sottoponendole a svariati processi deformanti fino a che, smaterializzate e quasi disciolte, formano delle trame evanescenti che si fissano sul supporto lucido di metallo, creando le cosiddette "sculture del pensiero". Dieci letture approfondiscono gli aspetti di questa particolare espressione artistica, che coinvolge attivamente lo spettatore inducendolo a osservare non immagini statiche, bensì figure tridimensionali e cangianti, la cui percezione è diversa a seconda della personalità e della sensibilità dellosservatore. Chiudono il volume unintervista realizzata dalla curatrice allautore e una biografia.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it