La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo. Nuova ediz. - Bruno Tommaso - copertina
La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo. Nuova ediz. - Bruno Tommaso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Bruno Tommaso è una figura chiave della musica del nostro Paese. Il suo attivismo ha lasciato un segno nella musica (non solo jazz) in Italia: è stato uno dei fondatori della Scuola Popolare di Musica di Testaccio; ha fondato e diretto orchestre jazz; ha formato i migliori arrangiatori e compositori di oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 settembre 2020
207 p., Brossura
9788890547836

Conosci l'autore

Foto di Bruno Tommaso

Bruno Tommaso

1946, Roma

Contrabbassista e direttore d'orchestra di jazz. Attivo dalla seconda metà degli anni '60 (prima con Mario Schiano poi con Giorgio Gaslini), fondatore nel 1975 della scuola popolare di musica del Testaccio (Roma), ha sempre collegato la pratica jazzistica con una riflessione sulle sue componenti popolari e accademiche. A proprio agio in ogni stile, ha realizzato importanti esperienze orchestrali con l'impiego di tecniche diverse.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it