La scuola fa più paura della giustizia. Nuova ediz.
È un libro che racconta la scuola con occhi diversi dove insegnanti, dirigenti e operatori scolastici diventano loro malgrado i protagonisti, concorrendo al percorso di crescita culturale e di formazione umana dei ragazzi. È l’istruzione che fa sviluppare il senso critico e aumenta l’atteggiamento del discernimento. Tutto per evitare che i ragazzi diventino facile preda dei “cattivi maestri”. Questo libro è una difesa ad oltranza della scuola come presidio di legalità, in particolar modo in alcune zone del nostro paese. È un mettersi dalla parte della scuola, al suo fianco per evitare che venga ulteriormente colpita e trasformata. Prefazione di Vincenzo Spadafora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it