Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Scuola per infermiere
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalgliesh, celebre ispettore capo di Scotland Yard nonché poeta sensibile e colto, viene chiamato a indagare su un caso dai risvolti davvero inquietanti. Una serie di misteriosi delitti squarcia la laboriosa tranquillità di Nightingale House, la prestigiosa scuola per infermiere situata alla periferia di Londra, e rischia di oscurarne irrimediabilmente la fama. Nessuno può fermare Dalgliesh mentre è in procinto di individuare il colpevole e formalizzare chiaramente l'accusa. Nemmeno chi vorrebbe metterlo a tacere per sempre, impedendogli di districare, fino alla soluzione dell'enigma, un mosaico dominato da personaggi emotivamente fragili e dal passato torbido, fatto di passioni segrete e verità inconfessabili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Scuola per infermiere

Dettagli

280 p.
Shroud for a nightingale
9788818620030

Conosci l'autore

Foto di P. D. James

P. D. James

1920, Oxford

Scrittrice inglese, è considerata l’erede di Agatha Christie. Si dedica alla narrativa gialla dopo aver lavorato al Dipartimento di polizia e criminologia ed aver fatto il giudice di pace: nelle sue opere si riflette questa conoscenza diretta dei meccanismi investigativi e giuridici. Ha inoltre affrontato argomenti attualissimi, come gli abusi sui minori, l'uso di droghe e le contaminazioni nucleari.Esordisce con Copritele il volto (1962), cui sono seguiti, tra gli altri, Un lavoro inadatto a una donna (1972), La torre nera (1973), Un gusto per la morte (1986), I figli degli uomini (1993) - romanzo fantascientifico che racconta un futuro distopico con un'umanità infertile e da cui è stato tratto un film diretto da Alfonso Cuaron nel 2006 -, Morte sul fiume (1995),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail