La scuola primaria di Romarzollo e il processo di certificazione Leed - Antonio Frattari,Michela Dalprà - copertina
La scuola primaria di Romarzollo e il processo di certificazione Leed - Antonio Frattari,Michela Dalprà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scuola primaria di Romarzollo e il processo di certificazione Leed
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'obiettivo principale di questo volume è presentare il caso studio della scuola primaria di Romarzollo come progetto LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) sperimentale. La scuola primaria di Romarzollo, il cui progetto è stato concepito con particolare riguardo all'efficienza energetica e agli aspetti ambientali, è uno dei segni di riconoscimento in Trentino della scelta accorta del Comune di Arco in tema di sostenibilità ambientale nell'edilizia pubblica e della posizione pionieristica della Provincia Autonoma di Trento in tema di certificazione LEED. Nel 2007 il processo di certificazione LEED era sconosciuto al mondo dei professionisti locali e nazionali e certificare in Italia un edificio con questo protocollo significava impegnarsi in un percorso lungo e complesso. Il Comune di Arco, tuttavia, accetta di applicare in via sperimentale lo standard LEED for Schools e nell'autunno 2007 registra il progetto. Il processo di certificazione si conclude nell'estate 2012 ottenendo il più alto livello di certificazione (Platinum).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., ill. , Brossura
9788854866171
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it