La scuola... secondo Mattia. Testimonianza pedagogica e umana di un alunno down che non c'è più
La scuola… secondo Mattia: un libro speciale dedicato ad una persona speciale, il piccolo Mattia Guerrieri, indimenticato e indimenticabile alunno dell’autore, scomparso prematuramente all’età di 9 anni lasciando un ricordo indelebile in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e nella comunità tutta. «Questo libro è un atto d'amore, la sublimazione del ruolo incarnato dal maestro Fiore nell’arco della sua lunga carriera di insegnante, che si ritrova negli ultimi anni della sua docenza a scoprirsi “nonno” del piccolo Mattia» (Viviana Longo). Non un manuale o un saggio sulla disabilità, dunque, ma la semplice e straordinaria testimonianza di un maestro, un lungo percorso di impegno educativo, irto di difficoltà e ricco di presenze straordinarie, come quella di Mattia, senza mai perdere le coordinate dell’integrazione, della solidarietà, della pace.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it