Le aspettative alte che avevo per lui, non sono state disattese. È una storia assolutamente originale per sviluppo e trama di cui mi ha piacevolmente sorpreso il modo in cui l'autore riesce a mantenere la tensione narrativa di un thriller, pur non facendo mancare una sana dose di umorismo. La scelta di usare personaggi reali in una storia di fantasia (unita al fatto che si tratta di un secondo libro i cui altri personaggi sono stati presentati nel primo) secondo me ha permesso all'autore di evitare alcune spiegazioni e dilungamementi altrimenti necessari (per spiegare chi è chi e perché, insomma), mantenendo un certo ritmo nella narrazione che non si può fare a meno di notare e che altrimenti si sarebbe perso. Inoltre non manca nemmeno l'aspetto psicologico tipico dei thriller perché spesso entriamo nella testa dei personaggi. Ultimo ma non ultimo ho apprezzato molto i riferimenti e gli aneddoti sul mondo della musica. Difetti? Se proprio devo trovarne uno, in alcuni tratti ho avuto difficoltà per questo modo di entrare nel vivo degli episodi senza preamboli, senza spiegazioni, all'inizio di alcuni capitoli ci ho messo un po' a capire chi stava parlando con chi e quando lo capivo dovevo tornare indietro di qulache riga per comprendere bene il contesto...
E se Fedez e Tiziano Ferro...
Fedez e Tiziano Ferro scompaiono al termine di un concerto. Sono stati rapiti, non c'è dubbio, ma ancora non sanno di essere le pedine di un sadico gioco tremendamente reale. Vanessa Cojocaru, appena diventata Ispettore Capo, e la sua squadra si ritrovano al centro di una vicenda terrificante, che risucchia in maniera annichilente lei e tutti i personaggi, da Chiara Ferragni e Victor Allen all'abilissimo tecnico della scientifica Andrea Lucignano. Nelle narici di Vanessa però si insinua un odore che non la convince, che rimanda a tempi passati, e adesso ha troppo da perdere per tirarsi indietro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilooovlibri 25 marzo 2024Storia originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it