Se Lenin non avesse fatto la rivoluzione. Nuove ipotesi di storia fatta con i se - copertina
Se Lenin non avesse fatto la rivoluzione. Nuove ipotesi di storia fatta con i se - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Se Lenin non avesse fatto la rivoluzione. Nuove ipotesi di storia fatta con i se
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cosa sarebbe accaduto se Gesù fosse stato liberato da Ponzio Pilato? O se la flotta cinese dell'eunuco Zheng He avesse scoperto l'America cinquant'anni prima di Colombo? O se, nel 1917, i tedeschi non avessero rispedito Lenin in Russia in un vagone piombato, se un emigrato italiano fosse riuscito ad assassinare Roosevelt nel 1933, se Pio XII avesse levato la sua voce per denunciare l'Olocausto, se gli americani non avessero gettato le bombe atomiche sul Giappone? Sono solo alcuni degli scenari proposti in questo libro di storia "controfattuale", che ci fa riflettere sul "caso" e la "necessità" che governano il corso degli avvenimenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Se Lenin non avesse fatto la rivoluzione Nuove ipotesi di storia fatta con i seAutore: a cura di Robert CowleyEditore: RizzoliData: 2002Collana Storica Rizzoli, cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione it. - trad. di Giorgio Maini, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Se Lenin non avesse fatto la rivoluzione. Nuove ipotesi di storia fatta con i se

Dettagli

2002
448 p., Rilegato
9788817868037
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it