Un #libro di #selfhelp per i momenti di confusione e in cui vorremmo gettare la #spugna . #perte #neiperte 🌟🌟🌟/ 5 perché mi ha un po' deluso. Mi aspettavo soluzioni pratiche e diverse che apportassero davvero un cambiamento. Ecco, io penso che non ci sia soluzione alla misera condizione umana se non in Cristo, e nella salvezza che offre. Almeno, è molto #scorrevole e si #legge velocemente in pochi giorni.
Se il mondo ti crolla addosso. Consigli dal cuore per i tempi difficili
“È una specie di prova, di cui i guerrieri spirituali hanno bisogno per risvegliare i loro cuori” A tutti noi capita di attraversare periodi in cui il mondo sembra crollarci addosso e cospirare contro la nostra serenità. Proprio in quei momenti, ci insegna Pema Chödrön, possiamo trovare la nostra natura più vera e, accettando i nostri limiti, rinascere come fenici dalle ceneri di ciò che credevamo di temere. “Quando ci manca la terra sotto i piedi e non riusciamo a trovare nulla a cui aggrapparci soffriamo molto. […] Potrebbe anche sembrare romantico come concetto, ma quando la verità ci inchioda, soffriamo eccome. Ci guardiamo allo specchio del bagno, ed eccoci lì, con i nostri brufoli, la nostra faccia che invecchia, la nostra mancanza di gentilezza, la nostra aggressività e la nostra timidezza – tutta quella roba lì. Ed è qui che entra in ballo la tenerezza. Quando tutto traballa e nulla funziona, potremmo renderci conto che siamo sull’orlo di qualcosa. Potremmo renderci conto di essere in un posto molto vulnerabile e tenero, e che la tenerezza può prendere direzioni diverse. Possiamo chiuderci e fare gli offesi, oppure possiamo cercare di sfiorare questa qualità che palpita. C’è senz’altro qualcosa di tenero e palpitante nel sentirsi mancare la terra sotto i piedi. È una specie di prova, di cui i guerrieri spirituali hanno bisogno per risvegliare i loro cuori. Talvolta è a causa della malattia o della morte che noi ci ritroviamo in questo posto.”
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristinaMora8 08 novembre 2024Bah.
-
dscquizz 19 gennaio 2024Un buon inizio per avvicinare la conoscenza del buddismo
Libro che va letto e magari riletto e che anzi può essere l'occasione, per chi interessato, di avviare un percorso di studio Si fa conoscenza con i concetti della consapevolezza, dell'impermanenza, della inevitabile sofferenza, del distacco dall'io, dell' assenza di speranza. E sulla parte "destruens", a livello di razionale comprensione, ci si arriva. Meno semplice e quindi (per chi vuole) da tentare di raggiungere nel tempo e con la pratica il passaggio successivo, verso la compassione verso sè stessi e gli altri, la tenerezza, la pace.
-
Alessandra1993 24 gennaio 2022mi aspettavo di meglio
il libro non è male, tuttavia mi aspettavo di più leggendo il titolo. ci sono continui rimandi alla meditazione come "Rimedio" . mi aspettavo qualcosa di più pragmatico e meno teorico , magari più avanti lo rileggerò per vedere se cambio idea comunque
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows