Un #libro di #selfhelp per i momenti di confusione e in cui vorremmo gettare la #spugna . #perte #neiperte 🌟🌟🌟/ 5 perché mi ha un po' deluso. Mi aspettavo soluzioni pratiche e diverse che apportassero davvero un cambiamento. Ecco, io penso che non ci sia soluzione alla misera condizione umana se non in Cristo, e nella salvezza che offre. Almeno, è molto #scorrevole e si #legge velocemente in pochi giorni.
Se il mondo ti crolla addosso. Consigli dal cuore per i tempi difficili
A tutti noi capita di attraversare periodi in cui il mondo sembra crollarci addosso e cospirare contro la nostra serenità. Proprio in quei momenti, ci insegna Pema Chödrön, possiamo trovare la nostra natura più vera e, accettando i nostri limiti, rinascere come fenici dalle ceneri di ciò che credevamo di temere. «Quando ci manca la terra sotto i piedi e non riusciamo a trovare nulla a cui aggrapparci soffriamo molto. Potrebbe anche sembrare romantico come concetto, ma quando la verità ci inchioda, soffriamo eccome. Ci guardiamo allo specchio del bagno, ed eccoci lì, con i nostri brufoli, la nostra faccia che invecchia, la nostra mancanza di gentilezza, la nostra aggressività e la nostra timidezza - tutta quella roba lì. Ed è qui che entra in ballo la tenerezza. Quando tutto traballa e nulla funziona, potremmo renderci conto che siamo sull'orlo di qualcosa. Potremmo renderci conto di essere in un posto molto vulnerabile e tenero, e che la tenerezza può prendere direzioni diverse. Possiamo chiuderci e fare gli offesi, oppure possiamo cercare di sfiorare questa qualità che palpita. C'è senz'altro qualcosa di tenero e palpitante nel sentirsi mancare la terra sotto i piedi. È una specie di prova, di cui i guerrieri spirituali hanno bisogno per risvegliare i loro cuori. Talvolta è a causa della malattia o della morte che noi ci ritroviamo in questo posto.»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristinaMora8 08 novembre 2024Bah.
-
dscquizz 19 gennaio 2024Un buon inizio per avvicinare la conoscenza del buddismo
Libro che va letto e magari riletto e che anzi può essere l'occasione, per chi interessato, di avviare un percorso di studio Si fa conoscenza con i concetti della consapevolezza, dell'impermanenza, della inevitabile sofferenza, del distacco dall'io, dell' assenza di speranza. E sulla parte "destruens", a livello di razionale comprensione, ci si arriva. Meno semplice e quindi (per chi vuole) da tentare di raggiungere nel tempo e con la pratica il passaggio successivo, verso la compassione verso sè stessi e gli altri, la tenerezza, la pace.
-
Alessandra1993 24 gennaio 2022mi aspettavo di meglio
il libro non è male, tuttavia mi aspettavo di più leggendo il titolo. ci sono continui rimandi alla meditazione come "Rimedio" . mi aspettavo qualcosa di più pragmatico e meno teorico , magari più avanti lo rileggerò per vedere se cambio idea comunque
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it