Se solo sapeste
L'autobiografia di David Garrett, un artista che sfida il pregiudizio per comporre e sperimentare in modo autentico.
David Garrett è stato un bambino prodigio, un virtuoso di straordinario talento. Ma la strada che lo ha portato al successo non è stata facile: a cominciare dall’infanzia, segnata dalla presenza del padre e da una disciplina ferrea. Solo adesso, a distanza di anni, David è in grado di guardarsi alle spalle e osservare con orgoglio la strada percorsa. In queste pagine racconta per la prima volta la sua storia: fatta di successi abbaglianti, ma anche venata da malinconie e insicurezze. Dai concerti classici con le più prestigiose orchestre del mondo all’incontro con i suoi maestri: Ida Haendel, Itzhak Perlman, Yehudi Menuhin, fino ad arrivare alla Juilliard e a New York, dove getta le basi per un nuovo genere – il crossover – che combina la musica virtuosa del violino con il pop e il rock. David Garrett è un artista che sfida il pregiudizio per comporre e sperimentare in modo autentico. Oggi i suoi concerti crossover e classici, due anime che porta avanti con pari serietà e talento, registrano il tutto esaurito in ogni parte del mondo, e il suo nome è leggenda da quando ha dimostrato che la musica è davvero capace di rendere possibile l’impossibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it