Se tu non piangi... Via Crucis capovolta
Una avvincente e inedita Via Crucis che capovolgere lo sguardo meditativo e contemplativo, ponendosi dal punto di vista di Gesù di Nazaret, il Cristo, che “compassiona” il dolore della creazione, gli spasimi della terra, le tante agonie dell’uomo e invoca il Padre, perché lo Spirito rinnovi la vita e spazi la non-cultura dell’annientamento e della morte. La Via Crucis, intesa come esercizio di meditazione e pietà cristiana, è un lascito notevole di San Leonardo da Porto Maurizio. Sebbene più di tre secoli ci separino dal frate minore riformato, la sua pratica è ancora attuale, feconda di guadagni, tanto per lo spirito di chi crede, quanto per chi non ha il dono della fede. Il pio sacro esercizio è salutare, prima che per la teologia e la spiritualità, per la pratica, più che mai urgente e necessaria della misericordia, della compassione o, se si preferisce, dell’empatia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it