Sea Interludes Violin Concerto
Dopo l’acclamata monografia dedicata a Respighi (CKD692), Alessandro Crudele presenta la sua seconda uscita su Linn, questa volta in collaborazione con il violinista Michael Barenboim e la Philharmonia Orchestra. Il programma offre uno scorcio su due figure contrastanti e rappresentative della musica britannica: Benjamin Britten e Edward Elgar. Descrivendo i rapporti di un forestiero all’interno di una comunità isolata, similitudine con la condizione del compositore quando la scrisse, Peter Grimes rimane l’opera più eseguita di Britten. Dopo il suo successo ne estrasse quattro ‘interludi’, quattro affreschi brillantemente orchestrati del Mare del Nord e qui eseguiti qui con la maestria distintiva di Crudele nei colori orchestrali. L’autodidatta Elgar era un po’ riluttante a comporre un concerto per violino, ma dopo aver incontrato il grande Fritz Kreisler è ha creato ‘un’opera immortale’, come descrive lo stesso violinista austriaco qui eseguite con estrema perizia nel mettere in luce tutte le sfaccettature del lavoro, fondendo con successo e in perfetta simbiosi la parte solistica con l’accompagnamento orchestrale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it