Un secolo d'amore - Giampiero Mughini - copertina
Un secolo d'amore - Giampiero Mughini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un secolo d'amore
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Picasso e le sue "demoiselles" di Avignone, Apollinaire e la riscoperta di Sade, il processo a Oscar Wilde, la Vienna di Kraus, Wedekind e Lou Salomé, la Firenze dei futuristi, Aragon ed Elsa Triolet, le relazioni pericolose tra Henry Miller, i vizi e le ambiguità del circolo londinese di Bloomsbury, le pin-up americane degli anni Quaranta e Cinquanta, il mito della Monroe e i costumi di Andy Wharol: un viaggio nel secolo degli amori, dell'arte, degli scrittori, delle loro muse, delle vedette del palcoscenico, delle città moderne, delle vetrine, della pubblicità e della moda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Un secolo d'amore Arte, bellezza e desiderio da Picasso a MarilynAutore: Giampiero MughiniEditore: MondadoriData: 1999LE SCIE, cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. fuori testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Un secolo d'amore

Dettagli

324 p.
9788804458968

Conosci l'autore

Foto di Giampiero Mughini

Giampiero Mughini

1941, Catania

giornalista e scrittore, vive a Roma, dove custodisce nella sua casa un patrimonio culturale di inestimabile valore. Ha scritto, fra l'altro, Compagni, addio (Mondadori, 1987), A via della Mercede c'era un razzista (Rizzoli, 1991), La ragazza dai capelli di rame (Rizzoli, 1993), Il grande disordine (Mondadori, 1998), E la donna creò l'uomo (Mondadori, 2006), La collezione. Un bibliofolle racconta i più bei libri italiani del Novecento (Einaudi, 2009). Grande tifoso juventino, nel 2008 è uscito per Mondadori il suo Juve. Il sogno che continua.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it