Il volume - qui presentato in una nuova edizione aggiornata - ricostruisce, dal 1876 ai giorni nostri, la storia del paese la cui ascesa ha segnato il Novecento. Sono affrontati temi come la "questione sociale" di fine Ottocento e le "guerre culturali" di fine Novecento, le spinte riformatrici liberal-progressiste e quelle conservatrici, l'ottimismo imperialista del 1898 e il timore del declino di un secolo dopo, le grandi guerre e le grandi depressioni, le tribolazioni della democrazia e l'elezione del primo presidente nero. Fra élites e movimenti di massa, partiti e lobbies, patrioti e ribelli, immigrati e afroamericani, si delinea l'immagine non dell'"America" a una dimensione dei miti e delle propagande, ma degli Stati Uniti come paese plurale, nella loro complessità e nelle loro contraddizioni.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: IL SECOLO DEGLI STATI UNITI [volume come nuovo] - Testi Arnaldo. - Mulino, Vie della civiltà, - 2014
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it