Il secolo dei comunismi - copertina
Il secolo dei comunismi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il secolo dei comunismi
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


E' possibile, a più di dieci anni dalla caduta del muro di Berlino, parlare di comunismo secondo una prospettiva che non sia più influenzata dai conflitti ideologici? Questa è la sfida proposta dagli autori di questo libro - un équipe di ricercatori appartenenti a vari paesi - nell'analizzare un fenomeno che si è declinato in forme politiche talmente diverse da non poter essere ricondotte in un unica pratica. Il loro principale obiettivo polemico è rappresentato dal "Libro nero", che riduceva il comunismo a un'impresa essenzialmente criminale. "Il secolo dei comunismi", al contrario, adotta un metodo improntato all'oggettività scientifica e alla varietà dei modelli di ricerca: storico, sociologico, antropologico, politologico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
544 p.
9788843803286
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it