Un secolo di cinema italiano
Questo volume vuole essere testimonianza di un convegno dedicato al cinema come contributo alla conoscenza e al dibattito sulla storia del cinema italiano. Esso si articola in 11 capitoli: Un secolo di cinema italiano; L'identità del cinema italiano; La nascita dell'industria cinematografica a Torino; Tra ideologia e critica della società; Sulla dolcezza del vivere prima della rivoluzione ovvero: mutamenti (e costanti) del costume nazionale negli anni della 'dolce vita'; L'economia del cinema italiano: un cinema in Europa; La trasformazione del costume; Il pubblico e il mercato; La lingua del cinema in Italia; La 'teoria del cinema' nella storia del cinema italiano; Dal cinema alla televisione, e oltre. Infine il capitolo sui Relatori.
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it