Il secolo invisibile. Einstein e Freud. La ricerca degli universi nascosti - Richard Panek - copertina
Il secolo invisibile. Einstein e Freud. La ricerca degli universi nascosti - Richard Panek - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Il secolo invisibile. Einstein e Freud. La ricerca degli universi nascosti
Disponibilità immediata
11,50 €
11,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Cosa accomuna Einstein e Freud? Le loro ricerche si svolsero in parallelo, in un momento storico in cui l'uomo sembrava poter guardare all'infinitamente grande e all'infinitamente piccolo grazie ai telescopi e ai microscopi, gli uni puntati sull'Universo, gli altri sulle cellule cerebrali. Mentre Einstein formulava la teoria della relatività, Freud introduceva la nozione di inconscio. Nelle loro scoperte vive l'idea centrale del Novecento: la realtà non può essere spiegata se non indagando nell'invisibile. Richard Panek, giornalista scientifico di fama, racconta con abilità e competenza una storia che affonda le sue radici nel cammino della conoscenza, e nella vita stessa di Einstein e Freud.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 settembre 2005
303 p., Brossura
9788879287753

Valutazioni e recensioni

  • crocco
    interessante

    Saggio molto interessante, spiega in maniera calzante sia fenomeni scientifici che eventi bibliografici. Molto azzeccato l'accostamento delle figure di Freud e Einstein.

Conosci l'autore

Foto di Richard Panek

Richard Panek

Guggenheim Fellow in Science Writing, è l’autore di Il 4% dell’universo. La storia della scoperta della materia oscura e dell’energia oscura (Codice, 2012), che ha ricevuto il premio per la divulgazione dell’American Institute of Physics, ed è coautore, insieme a Temple Grandin, di Il cervello autistico (Adelphi, 2014), bestseller del New York Times. Nel 2020 pubblica con Cortina Il mistero sotto i nostri piedi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it