Second Genesis (180 gr.) - Vinile LP di Wayne Shorter
Second Genesis (180 gr.) - Vinile LP di Wayne Shorter - 2
Second Genesis (180 gr.) - Vinile LP di Wayne Shorter
Second Genesis (180 gr.) - Vinile LP di Wayne Shorter - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Second Genesis (180 gr.)
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Edizione in vinile 180 gr.
Oltre ad essere uno dei più famosi fotografi di jazz di tutti i tempi, Francis Wolff (1907-1971) è stato anche produttore discografico e uno dei protagonisti del successo della casa discografica Blue Note. Nato a Berlino, divenne presto un appassionato di jazz, nonostante il divieto governativo di suonare quel tipo di musica dopo il 1933. Perseguitato in quanto ebreo, nel 1939 lasciò Berlino, dove aveva già iniziato a lavorare come fotografo, e si stabilì in New York. Lì iniziò a lavorare con il suo amico d'infanzia Alfred Lion che aveva fondato la Blue Note Records con Max Margulis. Quest’ultimo abbandonò presto qualsiasi coinvolgimento nell'azienda e Wolff si unì a Lion nella gestione dell’etichetta. Wolff ha scattato migliaia di foto durante le sessioni di registrazione e le prove. Il suo stile fotografico sarebbe per sempre stato associato alla Blue Note e al jazz in generale. Nato a Newark, nel New Jersey, il 25 agosto 1933, il sassofonista Wayne Shorter è stato descritto dal critico jazz Ben Ratliff come "probabilmente il più grande compositore per piccoli gruppi e uno dei più grandi improvvisatori della storia del jazz". Molte delle composizioni di Shorter sono diventate standard jazz. La sua produzione ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo e vari premi tra cui numerosi Grammy Awards. Questo l’LP presenta l’album "Second Genesis". Sebbene la sua musica sarebbe diventata più sperimentale dopo essersi unito al quintetto di Miles Davis, Shorter può essere ascoltato qui nello stile post-pop più simile a ciò che suonava nello stesso periodo con i Jazz Messengers di Art Blakey.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Compact Montebelluna
Compact Montebelluna Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 febbraio 2020
8436569193778

Conosci l'autore

Foto di Wayne Shorter

Wayne Shorter

1933, Newark, New Jersey

Sassofonista statunitense di jazz (sax tenore e sax soprano). Influenzato da John Coltrane e, inizialmente, anche da Lester Young, suonò nel 1953 con Horace Silver, conquistando quindi crescente notorietà nei «Jazz Messengers» di Art Blakey dal 1959 al '64 e nel quintetto di Miles Davis dal 1964 al '69. In seguito ha fondato, con il pianista Joe Zawinul, il gruppo jazz-pop degli Weather Report, in vita dal 1972 al 1983. Già in questo periodo S. ha costituito gruppi propri, esprimendosi in un'ampia gamma stilistica fra hard bop e fusion.

Brani

Disco 1

1 Ruby And The Pearl (Ray Evans-Jay Livingston)
2 Pay As You Go (Wayne Shorter)
3 Second Genesis (Wayne Shorter)
4 Mr. Chairman (Wayne Shorter)
5 June Night (Abel Baer-Cliff Friend)
6 Tenderfoot (Wayne Shorter)
7 The Albatross (Wayne Shorter)
8 Getting To Know You (Richard Rodgers-Oscar Hammerstein II)
9 I Didn’t Know What Time It Was (Richard Rodgers-Lorenz Hart)
10 What Know (Lee Morgan)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it