Il primo settembre 1939, quando le divisioni corazzate tedesche, appoggiate da Luftwaffe, invasero la Polonia per condurre quella che era stata definita la guerra lampo, iniziava uno dei più spaventosi e sanguinosi conflitti che la storia ricordi. Se è difficile censire con esattezza quelle che furono le perdite umane e le distruzioni materiali, si può comunque valutare che nella guerra persero la vita più di 50 milioni di persone, quattro volte di più della guerra del 1914-1918: la metà furono civili. Henri Michel delinea qui non solo gli avvenimenti essenziali del grande conflitto ma ne analizza con acutezza gli aspetti economici, politici e sociali.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it