Seconda raccolta per gli amici
"Ripetermi, mentre il rischio di replica banalizzante si fa via via più palpabile e reale, non era nelle mie intenzioni. Perché al solo pensiero di ripresentarmi per la seconda volta di seguito con un'altra antologia di articoli, cortesemente pubblicati dal periodico "La nostra voce" edito dalla sala stampa parrocchiale "villaggina", mi metteva addosso un disagio dal gusto un poco colloso che tanto sa di minestra riscaldata. La certezza che l'eventuale lettore potesse ricevere il mio stesso disappunto, era così radicata che decisi di lasciar decantare il tutto per un bel po'. Fino a quando, e nonostante covassi ancora profondi dubbi in merito, il mercoledì di un pomeriggio speciale, l'amico Erminio tornò di nuovo alla carica spingendomi a compire il greve passo. E sebbene in quella circostanza già immaginassi di strappare al lettore uno sbadiglio prolungato favorendo attacchi di sonno improvvisi e membra stiracchiate talmente a lungo da causare seri strappi muscolari, alla fine, gettai la classica spugna. Spero, e nessuno può immaginare quanto, che la mia capitolazione non arrechi disturbo alcuno alla quiete pubblica!"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it