La seconda tela
Esiste un'età “giusta” per intraprendere nuovi sentieri? Agatha è una sessantenne che affronta il lutto per la morte del marito Marcello e il senso di vuoto che ne deriva. Madre premurosa e moglie devota, ha sempre messo da parte i propri sogni, in particolare quello di completare gli studi all'Accademia delle Belle Arti di Firenze. Spinta dalla solitudine e dal desiderio di ritrovare sé stessa, decide di riprendere in mano la sua passione per l'arte e la pittura, scatenando reazioni contrastanti nella sua famiglia. Durante questo percorso di rinascita, Agatha riscopre il linguaggio dei colori, dei pigmenti e della creazione artistica come forma di espressione profonda. Incontra Raffaella, una “persona medicina”, che diventa una figura chiave nel suo risveglio emotivo. A Firenze ritrova Dario, il suo primo amore giovanile tra loro riaffiora un legame mai del tutto sopito, fatto di arte, complicità e rimpianti. Un viaggio interiore che attraversa il dolore, la memoria, il coraggio di scegliere per sé e la bellezza della seconda possibilità. Agatha impara che il colore non è solo pigmento, ma emozione, identità, libertà. Per la felicità, a volte, ci vuole coraggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it