Libro densò di significati ma lento e faticoso. Non so dire se mi è piaciuto o no, mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
La seconda vita di Missy Carmichael
"La mia casa è grande. Troppo grande. Ma io non sento la solitudine. La mia vita mi piace così. Uguale, giorno dopo giorno. Non ho bisogno degli altri. La maggior parte di loro, comunque, non si accorge di me. E io non faccio nulla perché questo accada. Eppure una mattina al parco qualcuno si è avvicinato. Due donne mi hanno vista persa nei miei pensieri e mi hanno offerto un caffè. Niente di che. Un piccolo gesto. Qualcosa che nessuno faceva per me da tanto tempo. Una gentilezza dopo la quale nulla è stato come prima. La mia seconda vita ha avuto inizio. La mia casa non è più così grande, se intorno al tavolo della cucina siamo in tanti. Com'era una volta. Le mie passeggiate sono diventate più lunghe, se fatte con qualcuno accanto. Ho aperto uno spiraglio nel guscio in cui mi ero rifugiata. Ma all'inizio l'ho richiuso subito, per paura che qualcuno potesse conoscere i segreti che non ho mai confessato a nessuno. Sono sempre stata brava a nasconderli. A poco a poco, però, ho scoperto la magia del fidarsi e del lasciar andare. Anche gli sbagli. Anche il dolore. Perché le persone sono pronte non solo a giudicare, ma anche a starti vicino. Basta permetterglielo."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
S. 08 agosto 2022Faticoso
-
Bianca 23 dicembre 2021La forza dell’amicizia
Un libro dolce amaro, con una protagonista che vi sembrerà di conoscere da sempre, e che ci racconta di come l’aprirci all’amicizia ci possa salvare.
-
Cristiana 04 novembre 2021Un libro coccola
Un inno all’amicizia incondizionata, una rappresentazione del senso di rivalsa e voglia di riprendere in mano la propria vita anche se questa sembra più volta al traguardo che alla partenza, sovvertendo completamente il corso biologico. Impossibile non legarsi ai personaggi della Morrey, così ben caratterizzati e positivi, ma mai stucchevoli. La storia è avvolgente come una calda coperta in una fredda giornata, corroborante come una bevanda bollente, scalda il cuore con un tepore durevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it