Era un po' di tempo che stavo aspettando un disco della cara Maddalena (dopo un buon "The blue room") che ripercorresse i fasti di Half the perfect world (uno dei miei dischi preferiti in assoluto); mi aveva incuriosito una recensione, prima di poterlo ascoltare, e all'ascolto sono rimasto leggermente spiazzato: magari rimanessi spiazzato più di frequente... Una formazione intima (voce, chitarra, basso), una voce morbida, una scelta di brani ideale per un momento di tranquillità. Ogni volta che lo ascolto è un piacere, che non tende ad esaurirsi. Forse non sarà il miglior disco da ascoltare in macchina, ma per la casa, con il suo contorno di pace e tranquillità, è l'ideale. Bentornata, Maddalena
Secular Hyms
Vent’anni dopo il disco d’esordio, Madeleine Peyroux continua il suo viaggio musicale di esplorazione di territori che vanno oltre l’ordinario e il prevedibile con Secular Hymns, vivace e ispirato capolavoro di canzoni in un coinvolgente mix di funk, blues e jazz. Con il trio, completato dal chitarrista Jon Herington e dal contrabbassista Barak Mori, Madeleine è stata in tour per due anni prima di incidere una collezione di canzoni tra loro coerenti: storie che suonano come veri inni all’autoconsapevolezza, alla nostra essenza spirituale, con brani che vanno dalla tradizione blues a Tom Waits.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it