The Security of Illusion
Il nono album in studio dei Saga “The Security Of Illusion” è stato originariamente pubblicato nel 1993 e segna il ritorno di Jim Gilmour alle tastiere e Steve Negus alla batteria. Entrambi avevano lasciato la band nel 1986.
Questa reunion ha sicuramente creato un nuovo produttivo clima creativo. L’album ha un suono leggermente più contorto, che richiama i Saga degli inizi anni ’80, un vero e proprio ritorno alle origini, così come pure per la line up. Brani come “Mind Over Matter” o “Stand Up” fanno uscire il lato più hard rock della band canadese, senza trascurare tuttavia influssi più morbidi presenti, ad esempio, nella ballata “Alone Again Tonight” e nella strumentale “Voila!”.
Per questa ripubblicazione l’album è stato completamente rimasterizzato nel 2015. La tracklist è arricchita da due bonus tracks eseguite dal vivo, registrate ad Amburgo durante il loro tour europeo di quest’anno.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it