Come si innamorano i ragazzi di oggi? Come si sentono a scuola? Che differenza c'è fra un gruppo e una banda? Quale profilo assumono, a sedici anni, l'identità femminile e quella maschile? Qual è il ruolo dei genitori e quali problemi devono affrontare? E le droghe, il piercing, il tatuaggio, la musica, i sogni, il rischio dell'Aids: come si rappresentano i ragazzi e le ragazze tutto questo? Questo libro nasce dall'incontro fra l'universo dell'adolescenza e gli psicologi di formazione psicoanalitica dell'Istituto Minotauro. Ne emerge un testo che tratta in modo inconsueto e innovativo temi, classici e non, della ricerca sugli adolescenti.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it