Sefarad. Un mondo ebraico
Sefarad: un mondo antico e affascinante. Un mondo fatto di gioie supreme e di abissi di disperazione. Si tratta della penisola iberica e sefarditi sono detti gli ebrei che dall'età classica hanno vissuto in quelle terre, fino alla loro espulsione decretata sul finire del XV secolo. Questo libro ripercorre la storia degli ebrei sefarditi dalle origini alla dispersione, per giungere al presente di una cultura e di tradizioni ancora vive, nonostante tutto. Una ricerca approfondita che, nello stesso tempo, trasuda passione e, soprattutto, una malinconica nostalgia per la mitica Sefarad.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:17 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it