Segnali analogici e sistemi lineari. Un corso di teoria dei segnali per le lauree triennali in ingegneria
Questo testo nasce da alcune note che l’autore ha compilato nel corso di "Teoria dei Segnali B" tenuto nell’A.A. 2002-2003 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma. L’obiettivo del corso è di mettere in grado lo studente di padroneggiare lo studio e l’analisi dei segnali e di ciò che a questi accade quando transitano attraverso i sistemi. Indice: Informazioni, messaggi, segnali. I sistemi. Rappresentazione spettrale dei segnali: la trasformata di Fourier. Trasformate generalizzate: lo spettro dei segnali periodici e il teorema del campionamento. Segnali aleatori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it