Disturbante, perché Billingham in questo thriller tira fuori il peggio da Thorne e colleghi. E’ come se avesse voluto mostrare il lato oscuro dei protagonisti e di Thorne in particolare, che uscirà devastato da un’inchiesta su una catena di delitti attuali, che si collegano a un tragico fatto avvenuto nel passato e da vicende personali e famigliari che lo segneranno profondamente e indelebilmente. Non certo un giallo d’evasione, ma che può offrire spunti di riflessione su un tema scabroso e cioè: il fine giustifica i mezzi? Nel caso specifico: un fine sicuramente lodevole, giustifica ogni mezzo per raggiungerlo?
Vent'anni fa una bambina è stata trasformata in una torcia umana. Il suo assassino, reo confesso, è tutt'ora in carcere. Perché, allora, un misterioso individuo perseguita Carol Chamberlain, la detective che si era occupata del caso, sostenendo di essere lui il responsabile del delitto? Carol, ormai in pensione, si rivolge a Tom Thorne in cerca di aiuto. E l'ispettore scopre che quella che sembrava una vicenda ormai sepolta, è inestricabilmente legata al presente. Un presente fatto di ulteriori omicidi, vendita di essere umani, ricatti mafiosi. Quando una X, la stessa che ha ritrovato tracciata con il sangue sulla schiena delle vittime, compare sulla sua porta, Thorne capisce che da un caso apparentemente dimenticato sta per levarsi un nuovo incendio.
Venditore:
Informazioni:
SEGNI DI SANGUE Mark Billingham Alfredo Colitto Piemme Mini Pocket 2006 romanzo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa Polese 11 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it