«Il segno che dipinge» rielabora i risultati di un seminario sulle opere d'arte su carta, quali stampe, disegni e cartografia, tenutosi di recente a Perugia presso la Uguccione Ranieri di Sorbello Foundation. Il volume comprende studi e interventi dei massimi studiosi italiani ed europei del settore, come Evelina Borea, Maria Teresa Caracciolo, Cristina Gnoni Mavarelli, Hugo Chapman, per gli studi sulla produzione grafica di disegni e stampe dal XVII al XIX secolo. Altri saggi puntano l'attenzione su collezioni specifiche, appartenenti ad alcuni fra i più importanti musei del mondo come gli Uffizi di Firenze e il British Museum di Londra, e sui vari aspetti della conservazione, restauro e catalogazione di questi beni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it